L’Internazionalizzazione d’impresa. Un nuovo approccio verso i mercati esteri.

L’Internazionalizzazione d’impresa è il processo attraverso il quale le imprese si aprono a nuovi mercati esteri, instaurando rapporti con altre aziende, consumatori e istituzioni operanti in quei territori, allo scopo di vendere, produrre, acquistare materie prime, o trovare nuove fonti di finanziamento.

In un contesto come quello attuale, sempre più interconnesso e globalizzato, le aziende, prima o poi, affrontano il processo di penetrazione in mercati esteri e nuovi rispetto a quelli già cavalcati. 

La strada verso l’internazionalizzazione è un percorso a tappe, che richiede competenze trasversali e una forte conoscenza dei mercati. Perché in fin dei conti è proprio dal mercato obiettivo che inizia tutto: capire dove investire all’estero è la mossa che può trasformare una semplice azione di marketing in un vero e proprio export di successo.

L’obiettivo del Distretto EcoDomus è anche questo, avendo uno sguardo sempre proiettato al futuro, essendo sempre al passo coi tempi. Intraprendere e partecipare ad azioni volte alla valorizzazione della filiera dell’edilizia sostenibile e dell’Energy Smart Building.La frontiera di queste azioni è la casa stampata in 3D in 24 ore.

Home 3D

Sharing is caring!